26/05/13

Amando le curiosità

Tutto iniziò girovagando per il web (come al solito), tra i vari ''mi piace'' e feed il mio occhio cadde su questa immagine..


Carina eh?  Comunque.. incuriosita dalla faccenda scoprii che questa è la copertina di un libro, o meglio di un e-book, scritto dal blogger di Prosopopea, un fantastico blog riguardante le scienze e la filosofia.
Decisa e sempre interessata a cosa potesse trattare un libro con un bradipo in copertina mi ripromisi di leggerlo in queste vacanze estive e lo misi '' da parte''.
Destino volle che qualche giorno dopo la scoperta, il nostro professore di scienze ci consigliò  proprio questo e-book e, forse ancora più motivata, qualche giorno fa iniziai a leggerlo....

Beh, che dire, sarà perchè ho apprezzato il modo in cui è scritto (che ho trovato molto piacevole, personale e scorrevole) e gli argomenti trattati: strane cure del passato, la storia dell'uomo che inventò la probabilità, il virus della rabbia,ecc.... ma vi assicuro che pagina dopo pagina sono sempre più stata attirata ed incuriosita dalle varie tematiche ...
Ho finito di leggerlo da poco... Avete mai sentito parlare di cadaveri mielificati? Amate più i parassiti o le ganzissime zanzare? Se il lievito fosse psicopatico? E che ne dite dei vampiri?...

Tante curiosità a cui si può trovare risposta...
Che dire, se siete persone curiose vale veramente la pena spendere un po ' del vostro tempo dietro questo libro dalla fantastica copertina (se volete il link è QUI).
Immagini prese da:
prosopopea.wordpress.com
 

4 commenti:

  1. Mi hai fatto venire voglia di leggerlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un libro ''interessintimissimo'', leggilo non te ne pentirai ;)

      Elimina
  2. Ciao, arrivo un po' (tanto) tardi, ma ti ringrazio per la buona recensione/pubblicità :)

    E ringrazia anche il tuo Prof! Mi incuriosisce e allo stesso tempo lusinga sapere che c'è almeno un professore pazzo che consiglia un e-book patacco come il mio.

    Grazie ancora!

    RispondiElimina
  3. Grazie a te, il tuo blog è semplicemente fantastico (non smetterò mai di ripeterlo)... lo adoro.
    Per quanto riguarda il Prof mi ritengo una persona molto fortunata ad averlo come insegnante :) verrà di certo ringraziato.

    P.S E' un onore per me avere un commento di Prosopopea XD

    RispondiElimina