06/01/14

Un regalo per LUCA

Beh ormai le vacanze di natale sono passate, ma di certo non potevo scordarmi di LUCA.
Chi è LUCA? Bella domanda, grazie.
Dovremmo tutti adorare LUCA, no, non è il mio idolo, ma forse dovrebbe esserlo ..
LUCA è stato l'origine della nostra vita, è stato l'origine di tutto cio' che viviamo ora.

Nel bene o nel male tutto ciò che abbiamo, tutto ciò che siamo, in parte lo dobbiamo a lui, tutti dovrebbero amarlo, o odiarlo se preferite...probabilmente i concetti di bene, male, l'amore o l'odio sono nati grazie ( forse tanto grazie non è) a lui, in verità all'uomo, ma tanto l'uomo esiste perchè è esistito LUCA per cui...
Comunque forse è meglio che vi spieghi meglio chi è LUCA.
LUCA (last universal common ancestor)   è,  secondo un' ipotesi, l'ultimo ipotetico organismo vivente dal quale tutti gli organismi attuali discenderebbero. Cio' non significa che questo organismo (vissuto circa 3,6-4,1 miliardi di anni fa) sia stato il primo organismo vivente esistito e neanche che fosse l'unico, ma probabilmente che è stato l'unico a sopravvivere.

Ecco, io avevo il compito di trovare un regalo di natale per LUCA, ci ho pensato molto, ma non lo ho trovato. Per cui più che un regalo vorrei fargli una promessa.

Ieri sera ho visto un film in cui il protagonista dice:
"Ho sentito dire che le persone muoiono due volte: la prima quando si spegne il cervello e la seconda quando viene pronunciato il suo nome per l'ultima volta"
LUCA non era una persona, non aveva neanche un nome, probabilmente a LUCA non gliene sarebbe fregato niente di tutta questa storia, ma tanto non è importante per lui, è importante per noi.
Dobbiamo ricordarci che alla fine siamo nati tutti dalla stessa cellula, non parlo solo di noi uomini, ma di tutti gli organismi viventi.

E se posso il mio regalo, LUCA, è quello di non dimenticarmi mai di te, così che tu non possa morire mai per la seconda volta e anzi farò si che chi mi sta intorno si ricordi sempre di te (diffonderò il concetto che sta dietro il termine LUCA in maniera estenuante).

www.wikipedia.org
Immagini prese da:
www.fromquarkstoquasars.com

Nessun commento:

Posta un commento